Nvidia sta pubblicando tre nuovi microservizi NIM, o piccoli servizi indipendenti che fanno parte di applicazioni più vaste, per aiutare le imprese a portare ulteriori misure di controllo e sicurezza AI loro agenti ia.
uno di questi nuovi servizi NIM mira alla sicurezza dei contenuti e opera per impedire che un agente ia generi output dannosi o distorti. Un altro lavora per mantenere le conversazioni concentrate solo su argomenti approvati, mentre il terzo nuovo servizio aiuta a prevenire i tentativi di interruzione di una ia da parte di un agente AI, o a rimuovere le restrizioni del software.
Questi tre nuovi microservizi NIM fanno parte di Nvidia NeMo Guardrails, Nvidia raccolta open source di strumenti software e microservizi per aiutare le aziende a migliorare le loro applicazioni AI.
applicando più modelli leggeri e specializzati come guardrail, gli sviluppatori possono colmare lacune che possono verificarsi quando solo politiche globali più generali e protezioni esistono come un approccio unico non è adeguatamente sicuro e controllare flussi di lavoro agentic complessi, dice il comunicato stampa.
Sembra che le aziende di ia stiano iniziando a capire che far adottare alle imprese la loro tecnologia di agente ia non sarà così semplice come pensavano inizialmente. Mentre persone come Marc Benioff, amministratore delegato di Salesforce, hanno recentemente previsto che ci saranno più di un miliardo di agenti che spariranno dalla sola Salesforce nei prossimi 12 mesi, la realtà probabilmente sarà un po’ diversa.
Uno studio recente della Deloitte ha previsto che circa il 25% delle imprese sta già utilizzando agenti ia o prevede di farlo nel 2025. La relazione prevedeva inoltre che entro il 2027 circa la metà delle imprese avrebbe utilizzato agenti. Ciò dimostra che mentre le imprese sono chiaramente interessate agli agenti dell’ia, non adottano la tecnologia dell’ia allo stesso ritmo dell’innovazione che sta avvenendo nello spazio dell’ia.
Leave a Reply