Causa come sbarazzarsi di esso

Privacy sottoscrivi di più

Smegma è una sostanza bianca spessa e malefica che si raccoglie intorno ai genitali. È normale avere un po’ di smegma. Di solito non è un problema di salute, ma i batteri possono colpirvi, causandogli un cattivo odore. Tenere pulito il pene o la vagina è la soluzione migliore.

chi ottiene Smegma? Chiunque può prendere smegma. È più comune negli uomini senza circoncisi che non puliscono abbastanza bene quella zona. Le donne possono anche avere smegma nella loro area vaginale. Di solito non avrai smegma prima della pubertà, come succede quando il tuo corpo matura e produce più oli. Inoltre, non tende ad accadere così spesso negli adulti di mezza età e più anziani quando il corpo comincia a produrre meno petrolio.

Smegma su penis

batteri che crescono in smegma possono far salire la testa del tuo pene e ferire.

Smegma e foreskin

nelle persone non circoncisi, il prepuzio (pelle che ricopre la testa del pene) può intrappolare oli, cellule cutanee e altri fluidi, permettendo a smegma di accumularsi.

Smegma sulla vagina

Smegma si accumula nelle pieghe cutanee intorno a uretra e vagina (labia) e vicino al clitoride (cappa clitorale).

cosa c’è In Smegma? Minuscole ghiandole chiamate ghiandole sebacee nel pene e la vagina rilasciano smegma per lubrificare queste aree. È fatta di una combinazione di oli grassi, cellule cutanee e umidità, incluso il sudore.

smegma è normale?

e’ normale avere un po’ di smegma. A volte la balanite stringe il prepuzio e rende difficile tirare indietro o ritrattare.

Smegma e odor

in caso di rossore, gonfiore o odore cattivo, contatti immediatamente il medico. Inoltre, contatti il medico se è difficile o impossibile ritirare il prepuzio.

Smegma e cancro

gli esperti pensavano che le sostanze presenti nello smegma causassero il cancro al pene. Ora sanno che questo non è vero, ma l’irritazione causata da smegma potrebbe aumentare il rischio di questo cancro. Comunque, questo tipo di cancro è raro sia negli uomini circoncisi che non circoncisi.

come eliminare l’igiene di SmegmaGood è il modo migliore per prevenire l’accumulo di smegma. Lavare il pene o l’ area vaginale con acqua calda una volta al giorno.

pulizia di smegma con foreskin

gli uomini che hanno ancora il prepuzio dovrebbero pulire delicatamente sotto di esso. Dato che anche i ragazzi possono prendere smegma, i genitori dovrebbero lavare delicatamente il pene con acqua calda ogni giorno. Non cerchi di pulire sotto il prepuzio in un bambino o ragazzo. Per i primi anni di vita, il prepuzio è attaccato alla testa del pene da una membrana. Tirando troppo potrebbe causare dolore, e potrebbe danneggiare il pene.

pulisci la vagina

se ha una vagina, separi delicatamente il labia. Usare un panno pulito o le mani per pulire la zona con sapone e acqua calda. Fai attenzione a non far entrare acqua o sapone nella vagina.

deve usare sapone per pulire smegma?

non deve usare sapone, ma se lo fa, usi un sapone delicato per evitare di irritare la pelle sensibile ai genitali. Non sfregare, usare detergenti severi o applicare sapone più di una volta al giorno. Inoltre, eviti detergenti profumati o polvere di talco, che possono essere irritanti. Dopo aver lavato la zona, asciugarla bene con un asciugamano pulito, quindi indossare biancheria intima pulita che permetta all’aria di circolare e che impedisca ai batteri di crescere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *